Seleziona una pagina

Recesso dall’acquisto / reclamo in garanzia

DIRITTO AL RECESSO DALL’ACQUISTO

E possibile recedere dall’acquisto entro 14 giorni dalla consegna, senza fornire alcuna motivazione. Deve restituire il prodotto per avere la possibilità di richiedere la sostituzione con un altro prodotto o il rimborso del prezzo del prodotto acquistato. Il periodo di recesso scade 14 giorni dopo il giorno in cui lei o un terzo da lei designato, che non sia il vettore, prende fisicamente possesso della merce.

L’articolo che si desidera restituire deve essere integro e fornito di tutti gli accessori in dotazione e, quando è ragionevolmente possibile, nella confezione originale e non danneggiata. Nel caso in cui il prodotto o la confezione originale risultino danneggiati o utilizzati eccessivamente, il negozio si riserva il diritto di addebitare una detrazione del valore di acquisto del prodotto al momento del rimborso .

Entro 14 giorni dalla consegna, può compilare il modulo sul link sottostante per il cambio o il rimborso OPPURE comunicarci via e-mail la sua intenzione di recedere dall’acquisto.

In caso di rimborso, compilare: LINK

Prima di rispedirci il prodotto, si assicuri di controllare sulla conferma d’ordine ricevuta via e-mail al momento dell’ordine, di aver acquistato il prodotto nel nostro negozio online e di aver verificato l’elenco dei prodotti che non possono essere restituiti. Nel caso ci venga inviato un prodotto che non è nostro o non è legittimo per il reso, non siamo responsabili per il suo errore e non lo restituiremo o le addebiteremo i costi per spedirglielo indietro.

Hai 14 giorni dalla richiesta inviata per inviarci il pacco all’indirizzo:

Pingo Shop d.o.o., Šaleška cesta 2a, 3320 Velenje, Slovenia

La spedizione deve essere fatta con posta raccomandata con ricevuta di spedizione. In caso la spedizione venga smarrita, sarà comunque possibile risolvere il suo reclamo verificando la ricezione tramite il numero di tracciabilità.

Le spese postali del reso sono a carico del mittente, non accettiamo spedizioni a carico del destinatario.

Non appena l’ufficio reclami riceverà il suo pacco, le verrà inviato un nuovo prodotto in sostituzione o le verrà rimborsato il prezzo di acquisto entro 8 giorni lavorativi, sullo stesso metodo di pagamento con cui hai effettuato l’ordine. Rimborseremo l’intero costo di acquisto, ad eccezione di eventuali costi aggiuntivi a seguito della sua scelta per un metodo di consegna diverso rispetto al più economico offerto da noi, ossia la consegna standard.

Eccezione al diritto di recesso

L’esercizio del diritto di recesso è escluso per i seguenti contratti/beni:

  • i contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con l’accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del professionista;
  • la fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso;
  • la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
  • la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
  • la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna; (ad esempio: Cosmetici, kit per la cura delle unghie, Detergenti, Paste lucidanti e Costumi da bagno, Intimo, Calze)
  • la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni; (ad esempio: set/kit, tutti i prodotti della Mystery box, entrambi i prodotti delle Offerte 1+1 in omaggio, qualsiasi REGALO)
  • la fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipenda da fluttuazioni sul mercato che non possono essere controllate dal professionista;
  • i contratti in cui il consumatore ha specificamente richiesto una visita da parte del professionista ai fini dell’effettuazione di lavori urgenti di riparazione o manutenzione. Se, in occasione di tale visita, il professionista fornisce servizi oltre a quelli specificamente richiesti dal consumatore o beni diversi dai pezzi di ricambio necessari per effettuare la manutenzione o le riparazioni, il diritto di recesso si applica a tali servizi o beni supplementari; (ad esempio: provvigione per il pagamento alla consegna, spedizione espressa, assicurazione pacco)
  • la fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna;
  • la fornitura di giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni;
  • i contratti conclusi in occasione di un’asta pubblica;
  • la fornitura di alloggi per fini non residenziali, il trasporto di beni, i servizi di noleggio di autovetture, i servizi di catering o i servizi riguardanti le attività del tempo libero qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici;
  • la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso. (ad esempio: contenuti digitali scaricati, e-book)

Avvertimento: Se restituisce volontariamente un prodotto per il quale non è possibile il recesso dal acquisto, al di fuori del periodo di recesso di 14 giorni o al di fuori del periodo di restituzione di 14 giorni dopo la notifica di recesso o un prodotto che non è stato acquistato nel nostro negozio, le restituiremo tale prodotto solo dietro pagamento di 10 EUR, che rappresenta il costo di elaborazione di un reclamo ingiustificato, altrimenti il prodotto verrà distrutto. Gli articoli non reclamati verranno distrutti dopo 2 mesi di giacenza.

SARANNO RISOLTI POSITIVAMENTE SOLO I RECLAMI CHE SODDISFANO TUTTE LE CONDIZIONI SOPRA ELENCATE.

Può leggere di più sui Termini e Condizioni Generali e sulla Cookie Policy nei link in fondo alla pagina.

SOSTITUZIONE IN GARANZIA

La garanzia sui prodotti elettrici è valida 2 anni dalla consegna (3 anni se ha acquistato l’estensione di garanzia di 1 anno). Nel caso in cui una qualsiasi parte elettrica del dispositivo presenti dei difetti durante il periodo di garanzia, viene fornito gratuitamente un nuovo prodotto in sostituzione.

La garanzia non si applica in caso di:

  • danno fisico
  • usura dovuta all’utilizzo
  • difetti che insorgono a causa di un uso errato, improprio e negligente dell’articolo

Per usufruire della garanzia chiediamo cortesemente di contattarci via e-mail [email protected].

In caso di garanzia compilare: LINK

Imballare il prodotto nella sua confezione originale e inviarlo insieme a tutte le parti associate all’indirizzo:

Pingo Shop d.o.o., Šaleška cesta 2a, 3320 Velenje, Slovenia

SARANNO RISOLTI POSITIVAMENTE SOLO I RECLAMI CHE SODDISFANO TUTTE LE CONDIZIONI SOPRA ELENCATE.